Viaggio Culturale con Turismo Lento

Viaggio Culturale con Turismo Lento

Arrivando a ogni nuova città il viaggiatore ritrova un suo passato che non sapeva più d’avere: l’estraneità di ciò che non sei più o non possiedi più t’aspetta al varco nei luoghi estranei e non posseduti.

Italo Calvino

Viaggio Culturale con Turismo Lento

Viaggio Culturale con Turismo Lento è sia vedere monumenti artistici sia avvicinarsi con rispetto a chi in questa terra ci vive.

Turismo Lento opera nel vasto e affascinante campo della valorizzazione del patrimonio culturale in Castilla-La Mancha (Castiglia La Mancia)​,, attraverso la promozione di iniziative, servizi ed eventi rivolti alla fruizione della "Cultura": Arte, Archeologia, Architettura, Paesaggi Culturali a portata di mano…
Una selezione di itinerari pensati per i viaggiatori interessati al Turismo Culturale nei luoghi più affascinanti della Castilla-La Mancha (Castiglia La Mancia)​, seguendo le tracce degli Antichi Popoli e arrivare a quello che siamo noi oggi. Sarà possibile imparare mediante il viaggio ed il divertimento, storie, miti e leggende che da millenni animano e costruiscono questa terra. 
Un viaggio è sempre una scoperta, un’avventura, un bellissimo gioco e ognuno di noi cerca qualcosa. Turismo Lento propone un nuovo modo di viaggiare tra culture, territori, persone e gusti che non ci appartengono. 

Viaggio Culturale con Turismo Lento è sinonimo di turismo compatibile con il territorio e accessibile a tutti. Con noi addio ritmi frenetici, benvenuta lentezza!!

Il territorio di Castilla-La Mancha (Castiglia La Mancia)​,​  risulta essere particolarmente vocato per il turismo slow, considerando la particolare ruralità dell’area, la presenza di un paesaggio poco urbanizzato e le peculiarità paesaggistiche, dettate in particolare dalla presenza di vari fiumi.
L'offerta del turismo rurale è sostanzialmente rispondente ai bisogni espressi da larghe fasce di turisti che chiedono pacchetti che sappiano coniugare wellness, benessere, originalità, qualità, contatto con una natura incontaminata, incontro con nuove culture, enogastronomia basata su prodotti e modalità di preparazione genuini.

You must be logged in to post a comment.