Turismo Lento

Viaggiare è come innamorarsi: il mondo si fa nuovo…

                                                                        (Jan Myrdal)

Turismo Lento

 

 

La nostra è come una grande famiglia: uomini, donne, professionisti del turismo che lavorano nell’organizzazione di viaggi di turismo responsabile e nella promozione e sensibilizzazione del territorio spagnolo.
L'obiettivo di Turismo Lento è quello di dimostrare con i fatti che nel turismo è possibile un'altra economia (Economia Civile), che si fonda su una concezione alternativa del profitto, che pensa che le relazioni paritarie tra soggetti sia il vero capitale su cui fondare un progetto economico. Tutto questo ponendo l'attenzione a specializzare le nostre proposte di viaggio che hanno sempre mirato al rispettare culture e tradizioni di un paese e creare relazioni economiche paritarie.

Turisti responsabili con Turismo Lento!
Con Turismo Lento entri a far parte del nuovo modo di vivere i viaggi, gli incontri, i laboratori, gli eventi e le manifestazioni.
Costruite secondo i principi di AITR (Associazione Italia Turismo Responsabile), le nostre proposte sono esperienze di viaggio con itinerari sperimentati, accompagnati da guide culturali locali, e con l'intenzione di far assaporare il gusto dell’incontro e della conoscenza prendendosi il giusto tempo.
Turismo Lento è rivolto a tutte quelle persone che hanno voglia di ammirare paesaggi e monumenti, ma anche di scoprire
 la Spagna nei suoi aspetti più autentici, fuori dagli schemi stereotipati per turisti, nel rispetto dell’ecosistema all’interno del quale si svolge il viaggio e, soprattutto, nel rispetto dell’elemento umano e sociale: un turismo di conoscenza dove l’incontro e la condivisione tra persone sono al centro dell’esperienza.

A noi di Turismo Lento le vacanze piacciono attive , con mezzi alternativi, a ritmo lento per vivere, scoprire, assaporare, toccare, osservare ed emozionarsi davanti ad uno spettacolo della natura; portare sempre con sé, insieme al rispetto e all'apertura, la conoscenza dell'ambiente, della storia e delle tradizioni spagnole.

Con Turismo Lento vi lascerete alle spalle i pensieri e le preoccupazioni dell’organizzare il vostro viaggio e faremo diventare semplice la vostra partenza. Risparmierete il tempo sprecato a reperire informazioni sulla meta da scegliere, i luoghi da visitare, il dove alloggiare e naturalmente dove mangiare. 
Sedetevi e rilassatevi, al vostro viaggio e a voi ci pensiamo noi!!

Con Turismo Lento, ogni desiderio del turista diventerà realtà, cercheremo di accontentare tutti: i turisti che preferiscono viaggiare con la massima autonomia, con una mappa della città in mano e girovagare in libertà; i turisti che preferiscono tour guidati ed organizzati, per non aver il pensiero proprio a nulla; i turisti più esigenti che preferiscono servizi personalizzati, su misura e i turisti che preferiscono la vacanza con la famiglia e i bambini.

Con Turismo Lento il vostro viaggio assumerà un aspetto magico ed unico, vi sembrerà di vivere in un sogno, visiterete luoghi speciali che trasmettono tradizioni e sensazioni che vi lasceranno un ricordo indimenticabile: tutto ciò si avvererà grazie alla nostra disponibilità, alla nostra professionalità e alla voglia di far conoscere le meraviglie che ci circondano.

Niente è impossibile e tutto sarà realizzabile, noi cercheremo di dare una nota e un gusto diverso alle vostre vacanze e, per questo, proponiamo diverse iniziative.  

Ci piace viaggiare in Bicicletta, in minibus, con i mezzi pubblici e, per gli amanti dello zaino in spalla, a piedi. E poter scoprire la Spagna attraverso viaggi in natura; itinerari culturali e tradizionali, itinerari enogastronomici; sport naturalistici; viaggi di nozze, viaggi di gruppo, scoprire l'artigianato e tant'altro. 
Con noi viaggiare diventa divertimento, scoperta, attrazione, educazione e voglia di muoversi per arricchire la propria vita e la propria leggenda personale.

I viaggi sono costruiti nel dettaglio, verificando personalmente l’affidabilità dei servizi e dei collaboratori. I nostri turisti saranno alloggiati in strutture selezionate, anche se non di lusso. Pedalare o camminare leggeri mentre il bagaglio viene trasportato. Fare trekking in compagnia senza scalare cime inarrivabili. Osservare le vie del paese e l'ambiente circostante dai finestrini dei mezzi pubblici…in poche parole: la giusta via di mezzo tra avventura e “tutto organizzato”.

Arturo Nobile

 

You must be logged in to post a comment.