CulturArtigiana con Turismo Lento

CulturArtigiana con Turismo Lento

L’artista è un ricettacolo di emozioni che vengono da ogni luogo: dal cielo, dalla terra, da un pezzo di carta, da una forma di passaggio, da una tela di ragno.

Pablo Picasso

CulturArtigiana con Turismo Lento
 

CulturArtigiana è un modo innovativo per scoprire tutto il fascino di questa regione attraverso l’artigianato artistico

CulturArtigiana nasce dal desiderio di promuovere itinerari nell' artigianato locale, suggerendo al visitatore percorsi alternativi ai classici itinerari, già ampiamente sperimentati. Il nostro obiettivo è quello di sviluppare un turismo culturale completamente diverso: più sensibile alle tradizioni artigianali del territorio, non dando importanza solo al patrimonio artistico e monumentale.
Ogni itinerario permette di conoscere i protagonisti del fare; permette di entrare nel vivo del processo creativi; osservare tecniche; conoscere materiali; stili decorativi e assistere ad un’esperienza fuori dal tempo.
Comprendere le relazioni che si instaurano tra creatività umana e contesto socio-culturale, correnti artistiche e risorse naturali di una determinata area geografica: anche questo è Turismo Lento. 

Perché scegliere Turismo Lento? Perché è un mezzo innovativo e completo per viaggiare in Castilla-La Mancha (Castiglia La Mancia), senza perdere di vista la forte connessione tra un luogo e la sue risorse più preziose: i mestieri tradizionali. 

You must be logged in to post a comment.